Certificazioni

L’operato di Italy Rail è differente per la qualità del lavoro che viene impiegato vantando certificazioni che la rendono affidabile e unica nel suo settore.

La certificazione ISO 9001 dimostra che l’azienda è capace di rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative del cliente. Per questo motivo, molti acquirenti richiedono fornitori certificati ISO 9001 per ridurre al minimo i rischi di acquistare prodotti o servizi non conformi. Un’azienda che ottiene la certificazione ISO 9001 sarà in grado di raggiungere significativi miglioramenti in termini di efficienza organizzativa e di qualità del prodotto minimizzando sprechi, evitando errori e aumentando la produttività.

Il certificato di funzioni di manutenzione conferma l’accettazione del sistema di manutenzione all’interno dell’Unione Europea in conformità alla direttiva 2004/49/CE e al regolamento (UE) n. 445/2011 per la manutenzione di carri cisterna per merci pericolose e per carri speciali per il trasporto di merci pericolose.

In accordo alla Comunicazione Organizzativa di Trenitalia per il Certificato di sicurezza n. 30.5/DT del 15/07/2014 il Sistema di Gestione delle Competenze applicato da Italy Rail in qualità di Ditta Appaltatrice di operazioni di manutenzione su Organi di Sicurezza del Materiale Rotabile è stato positivamente valutato da BUREAU VERITAS.

Certificazione RFI
Certificazioni Bureau Veritas
Certificazione VPI Europea
Certificazione ECM Funzioni di Manutenzione
Approvazione Del Sistema di Gestione delle Competenze COCS 30.6 UNI EN 3834-2: 2006
Certificazione saldatura EN 15085 -2

sfoglia la nostra brochure e le nostre certificazioni online

Italy Rail è un’azienda specializzata e certificata nelle manutenzioni, riparazioni e revisioni di locomotori, mezzi d’opera e rotabili anche per quanto riguarda l’elettronica e lo siluppo di software personalizzati.